I SOLARI





Institut Esthederm ha formulato una gamma di trattamenti solari a seconda del tipo di pelle e dell’intensità di sole : 4 diversi tipi di pelle
Pelle tollerante : pelle che si abbronza velocemente, tendenzialmente scura e che difficilmente si scotta.
Pelle tollerante sensibile : pelle che si scotta più velocemente di quanto non si abbronzi. È una pelle chiara che tende ad arrossarsi facilmente, come quella dei bambini.
Pelle intollerante : pelle che reagisce all’esposizione solare: rossori, sensazione di pelle che tira, discomfort cutaneo.
Pelle delipidizzate : pelle resa fragile dai trattamenti disseccanti di farmaci o trattamenti ormonali, a causa di una gravidanza, pelle con cicatrici o iper-pigmentate.

Scopri il trattamento solare Institut Esthederm più adatto al tuo tipo di pelle: crema, olio, auto-abbronzante.

L'arte dell'abbronzatura - Il sole : le nostre convinzioni contro le idee generalmente accettate
I solari Institut Esthederm preservano la giovinezza e possono cambiare il destino della pelle esposta al sole. Ispirandosi sin dall’inizio alla comprensione dell’interazione pelle-sole, la ricerca Institut Esthederm ha permesso di compiere progressi scientifici di ampia portata che oggi pongono i prodotti di protezione solare Esthederm tra i trattamenti di giovinezza d’eccellenza. Oltre alla protezione solare, incarnano una particolare arte di vivere il sole, un piacere unico, riservato agli iniziati.

Convinzione n°1 : con il sole, non senza
Originariamente, un creatore farmacista-biologo amante del sole le cui convinzioni e prese di posizione vanno controcorrente rispetto alle idee generalmente accettate. Non c’è vita senza il sole, perché l’uomo è nato dal sole.

Convinzione n°2 : le diverse reazioni della pelle al sole non sono una fatalità
Proprio per il suo passato di bambino con la pelle allergica al sole, il creatore di Institut Esthederm ha immaginato una grande innovazione cosmetica: la rieducazione al sole, principio all’origine della tecnologia del trattamento Intolérances Solaires che permette l’esposizione delle pelli reattive. La sua formula diffonde nel cuore della pelle degli ingredienti che le permettono di adattarsi al sole e di abbronzarsi, senza scatenare reazioni di intolleranza. Tutte le pelli hanno diritto al sole.

Convinzione n°3 : adattamento al sole, piuttosto che sovraesposizione
Prendere la giusta quantità di sole è necessario per la sintesi della melanina, un pigmento protettivo naturale... oltre che molto sexy! Gli schermi con FP massimo limitano questa reazione naturale indispensabile. Un approccio positivo al sole: nessun ricorso a un indice elevato.

Convinzione n°4 : l'abbronzatura è la migliore protezione
Sotto l’azione dei raggi UV, la sintesi della melanina aumenta e la sua salita agli strati superiori della pelle accelera. L’abbronzatura è un sistema naturale che protegge dalle scottature, dai danni al DNA e dallo stress ossidativo. Una convinzione ferma all’origine del brevetto del trattamento Adptasun, per un’abbronzatura più rapida, rinforzata e di lunga durata.

clicca qui per maggiori informazioni